LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Anna Giordano
Punti di vista

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Non bisogna solo piangere, ma anche sorridere per vedere le stesse cose da un altro punto di vista.

 Anna Giordano - 08/12/2017 22:28:00 [ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]

Buona sera Arcangelo, ti ringrazio per quanto hai espresso e che condivido pienamente. Bisogna sempre mettersi all’opposto della propria posizione per avere una visione completa di ogni situazione.
Grazie!

 Arcangelo Galante - 15/11/2017 12:03:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Il sorriso ed il pianto, come altri aspetti opposti, relativi alle emozioni, entrano a far parte della vita stessa dell’uomo. Piangersi sempre addosso, senza vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, potrebbe rivelare una visione pessimistica, o scarsa obiettività, nel sapere gestire le varie situazioni. D’altra parte, non tutte le persone riescono a reagire con risolutezza dinanzi ad un frangente, a dipanare un dubbio, a prendere una decisione, a rimboccarsi le maniche, affrontando la realtà con quella giusta dose di freddezza (intesa come distacco, non mancanza di sensibilità), in grado di offrire una capacità di soluzione ai problemi incontrati. Entrano molti fattori in gioco, tra i quali, primeggia il carattere e, quindi, la predisposizione naturale nel non abbattersi o scoraggiarsi, di fronte a certe evenienze quotidiane. Naturalmente, è più facile a dirsi che a farsi; perciò, modificando l’angolazione, forse, lo scenario nel quale si è coinvolti, assumerebbe luci ed ombre differenti, tali da non farsi sgorgare “troppe” lacrime addosso. Se è vero che piangere un poco, senz’altro può essere terapeutico, perché disinnesca lo stress accumulato e concede all’anima di sfogarsi, aprendo quella valvola di tensione emotiva repressa, il continuo lacrimare, è un indice di scarsa stima nelle capacità proprie, o manifestazione d’altro. Avrei voluto aggiungere molto di più, ma il tempo mi è contro… Un riflessivo pensiero, Anna, da me condiviso.

 Anna Giordano - 15/11/2017 10:42:00 [ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]


Ti ringrazio Gianni, la tua presenza è sempre gradita.
Buona giornata!

 Gianni Vavassori - 04/11/2017 17:51:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Bella filosofia. Ciao.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.